A Sostegno una giovanissima promessa della ginnastica

A Sostegno una giovanissima promessa della ginnastica.

Sofia Boggia ha preso parte al campionato nazionale di categoria a Fermo.

Positiva trasferta a Fermo per Sofia Boggia dove la ginnasta, della società La Marmora, ha gareggiato nell'ambito del campionato nazionale di categoria, quarta fascia d’età dopo essersi laureata campionessa regionale del Piemonte e Valle d’Aosta ed avere attraverso il campionato interregionale ottenuto di diritto l’ammissione al campionato nazionale.

La giovane di Sostegno si è presentata con grande determinazione sulla stessa pedana che aveva calcato pochi giorni prima da protagonista nel campionato nazionale di serie B1 con le sue compagne di squadra più grandi. Sofia agguerrita e desiderosa di fare bene è riuscita nel suo intento, quello di rientrare nelle prime venti della classifica.

Con il suo 18° posto l’obiettivo è stato ampiamente ottenuto, ma Sofia ha riconfermato di essere la migliore e di aver ottenuto dei punteggi di grande valore alla trave, suo cavallo di battaglia con un bonus di 90 centesimi dato dalle difficoltà presentate, al volteggio ed alle parallele con un bonus di 50 centesimi.

fonte: Notizia Oggi