Contrassegno per disabili - nuovo modello europeo

Sostituzione del contrassegno per la circolazione e la sosta dei veicoli al servizio delle persone non vedenti o con deambulazione impedita o sensibilmente ridotta

Il decreto del Presidente della Repubblica 30 luglio 2012, n. 151 prevede l’adozione del contrassegno per disabili conforme al modello previsto dalla raccomandazione n. 98/376/CE del Consiglio dell’Unione europea del 4 giugno 1998.

Lo stesso decreto prevede che entro l’anno 2015 tutti i contrassegni già rilasciati vengano sostituiti con il nuovo modello Europeo, che, oltre ad essere obbligatorio, dà diritto al titolare di usufruire delle facilitazioni di parcheggio in tutti gli stati membri dell’Unione Europea.

Per ottenere la suddetta sostituzione è necessario presentarsi presso il Comune di Sostegno, Ufficio Polizia Municipale, in orario di ricevimento o su appuntamento, con il contrassegno attualmente posseduto e n. 1 fotografia recenti in formato tessera.

Per informazioni o per concordare un appuntamento chiamare al numero 015-762903.