ELEZIONI POLITICHE DEL 04/03/2018 - ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

AVVISO

Per gli elettori che si trovano temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade il 4 marzo 2018 data di svolgimento del Referendum e anche per  i familiari con loro conviventi.

I predetti elettori potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione estero.
Pertanto gli  interessati dovranno far pervenire al Comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il 31/01/2018 la dichiarazione di opzione (qui allegata in formato PDF editabile) corredata da copia di un documento d'identità valido.

La dichiarazione redatta su carta libera dovrà contenere l'indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale, l'indicazione del Consolato competente per territorio e la dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di cui al comma 1 art.4 bis Legge 27/12/2001 n. 459, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del T.U. del D.P.R. 445/2000.
L'opzione puó essere inviata a mezzo:  posta, fax,  posta elettronica anche non certificata, oppure potrà essere recapitata  a mano direttamente al Comune anche da persona diversa dall'interessato.

Gli indirizzi mail cui inviare la richiesta sono: sostegno@pec.ptbiellese.it oppure sostegno@ptb.provincia.biella.it

MODELLO OPZIONE PER L'ESERCIZIO DI VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO