Fantastica Menchini: campionessa d’Italia

Fantastica Menchini:

campionessa d'Italia

Rebecca vince il titolo italiano Allieve nelle Prove Multiple indoor nonostante sia solo al primo anno di categoria migliorandosi di oltre 300 punti

Fantastica: un aggettivo forse anche riduttivo per dipingere Rebecca Menchini e la sua impresa di ieri e oggi a Padova. La stellina biellese, portacolori dell’Atletica Stronese, ha vinto il titolo italiano indoor nelle Prove Multiple categoria Allievi nonostante sia al primo anno in categoria. Un successo che vale ancora di più se si pensa che si è aggiudicata due delle cinque prove in programma (ostacoli e Lungo), ha abbattuto quasi tutti i primati personali e si è migliorata di circa 300 punti.

Ecco qualche dato statistico: 60 ostacoli 8"77 (unica sotto i 9 secondi, altri 10 centesimi limati al suo personale), Salto Lungo 5.64 (35 centimetri oltre il personale), Salto in alto 1.57 (personale indoor di 4 cm, quello outdoor è a 1.61), Getto del Peso 9.73 (9.18 il precedente personale), 400 metri 1’03"70 (3 secondi circa sotto il personale).

Menchini, dunque, ha chiuso con 3478 punti precedendo la coetanea Veronica Zanon (Vis Abano, 3368), e Carlotta De Marco (Centro Atletica Piombino, 3359).
Al 7° posto la torinese Arianna Capobianco, anche lei portacolori dell’Atletica Stronese con 3212 punti.

Rebecca torna a casa, oltre che con il suo secondo titolo italiano in quattro mesi, con il minimo per gli Italiani di categoria all'aperto di Alto e Lungo.

fonte: BiellaCronaca