Festeggiati i 140 anni della Soms

La Soms (società operaia di mutuo soccorso) di Sostegno ha spento le sue prime 140 candeline.
Un anniversario importante che è stato festeggiato sabato scorso con un incontro aperto al pubblico.
Ad aprire la conferenza sono stati il presidente del sodalizio Guido Nicolini e Leonardo Fasanino vice sindaco di Sostegno.
Importante è stato il contributo di Diego Presa ricercatore e storico che ha parlato del mutualismo nella storia del biellese.
Al termine dell'incontro, è stata inaugurata la mostra dedicata alle Soms e realizzata da Mariella Zanetta della fondazione "Centro per lo studio e la documentazione delle Soms".
La mostra sarà aperta il sabato e la domenica dalle 21 alle 23.
In occasione della festa patronale apertura sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 dalle 15 alle 23.