La nuova amministrazione indecisa sulla ristrutturazione di uno stabile

Giuseppe Framorando nuovo sindaco di Sostegno, ha le idee chiare: il Comune non puó farsi carico di un altro mutuo.

Resta così in stand-by il progetto di ristrutturazione di un edificio di proprietà comunale. Il progetto era stato avviato dalla vecchia amministrazione che aveva richiesto e ottenuto, un contributo dal Gal di circa 60mila euro.

Una somma importante ma non sufficiente per completare i lavori il cui costo complessivo ammonterebbe a circa 100mila euro.
"Il Comune dovrebbe accendere un mutuo di circa 40mila euro" spiega il sindaco Giuseppe Framorando, "Mi sembra assurdo considerando che non siamo nella condizione di sperperare risorse e soprattutto, che quell’abitazione non è necessaria alla comunità". L’idea del vecchio sindaco Danila Vigna, era quella di trasformare la struttura in un centro culturale che avrebbe potuto ospitare mostre ed eventi. "Il tetto della casa è stato ristrutturato da poco e l’edificio per ora, non è pericolante. Non vedo quindi l’esigenza di spendere tutti quei soldi. Sono consapevole che se non portiamo a termine il progetto, perderemo il contributo. Stiamo valutando la decisione da prendere. Il nostro obiettivo sarà pesare il meno possibile sulle casse comunali".