Iniziativa di telefonia sociale per il periodo estivo 2016, organizzata dal Consorzio C.A.S.A. in collaborazione con l’Associazione di Volontariato "Vivi la vita" Telesoccorso ONLUS di Novara.
Questa iniziativa implementa le azioni svolte dal Consorzio, finalizzate al mantenimento a domicilio delle persone anziane e punta l’attenzione sulla realtà della solitudine estiva, che in molti casi, accentua i problemi di isolamento di coloro che possono ritrovarsi senza punti di riferimento per risolvere i problemi del quotidiano.
Anziani e persone con difficoltà motorie, potranno fruire di un
servizio telefonico attivo 24 ore su 24
dal 1 luglio al 30 settembre 2016
Numero Verde 800 95 09 80
in grado di fornire informazioni a problemi quotidiani riguardanti:
servizio di continuità assistenziale ( ex guardia medica)
servizi sanitari (dentisti, veterinari, studi medici, . . . )
farmacie di turno
servizio infermieristico
servizio di assistenza sociale e domiciliare
negozi e supermercati per acquisto generi alimentari
interventi immediati per piccole riparazioni
informazioni servizi vari (gas, enel, ecc)
informazioni manifestazioni (ricreative, culturali, sportive)
consigli per difendersi dal caldo
Scaricate la locandina allegata!