Lorenzo Bardone BRAVISSIMO alle Olimpiadi di Matematica

Lorenzo è secondo alle Olimpiadi di matematica

È allievo del liceo «Avogadro» di Biella

Lorenzo Bardone di Sostegno si è appena diplomato, ma ha già vinto un'importante borsa di studio. Il giovane, allievo del liceo scientifico «Avogadro» di Biella, ha ottenuto una medaglia d’argento alla fase nazionale delle Olimpiadi di matematica. Inoltre, superando un concorso che con due prove scritte e una orale, ha ottenuto una borsa di studio comprendente vitto e alloggio in una realtà universitaria di eccellenza, la scuola Galileiana degli studi superiori di Padova.

A disposizione c’erano 14 posti e il giovane di Sostegno lo ha ottenuto tra oltre 250 candidati. Nella sua carriera alle superiori Lorenzo Bardone ha saputo mettersi in luce brillando in tutte le materie. Altra sua grande passione sono gli scacchi, una disciplina dove ha saputo bruciare le tappe portando a casa importanti trofei a livello nazionale. La sua esperienza è stata presa dal liceo scientifico come punto di riferimento per i futuri studenti che vogliono avvicinarsi alla matematica.

fonte: NotiziaOggi

BRAVISSIMO LORENZO!!!