Passaggio 14ª Tappa del Giro d'Italia 2014

Sabato 24 maggio 2014 il Comune di Sostegno sarà interessato dal passaggio della 14ª tappa del Giro d’Italia. In particolare sarà TOTALMENTE INTERDETTA AL TRAFFICO CON BLOCCO TOTALE DELLA CIRCOLAZIONE LA S.P. 236 PER DIVERSE ORE.

Come da ordinanza prefettizia del 16.04.2014, la S.P. 236 rimarrà chiusa dal passaggio della carovana pubblicitaria alle ore 12.00 circa, e comunque da almeno due ore prima del passaggio del primo concorrente, fino al passaggio del veicolo recante il cartello mobile "fine gara ciclistica" con bandiera rossa, previsto verso le 15.30 circa.

Durante la sospensione temporanea della circolazione è fatto divieto ai conducenti di veicoli ed ai pedoni:

- di immettersi e circolare nel percorso interessato al transito dei concorrenti;

- di attraversare la strada.

Tutte le vie Comunali e strade private, nonché tutti gli accessi carrai alle proprietà che prospettano sulla S.P. 236, per quanto di competenza territoriale, saranno totalmente interdette al traffico con blocco totale della circolazione dalle 12.00 alle 15.30 circa.

Visto il carattere di eccezionalità ed importanza internazionale della competizione sportiva, si consiglia di organizzarsi con largo anticipo per gli eventuali spostamenti, utilizzando l’automobile solo se strettamente necessario ed eventualmente convergendo sulla Strada Provinciale di Casa del Bosco in direzione Orbello- Gattinara.

SI PREGA DI TENER CONTO DEL PRESENTE AVVISO ORGANIZZANDOSI DI CONSEGUENZA, E SOPRATTUTTO, DURANTE LA GIORNATA DI SABATO, DI TENERE UN COMPORTAMENTO CONSONO ALLA BUONA EDUCAZIONE CON IL PERSONALE (VOLONTARI) CHE SARA' PREPOSTO A FAR RISPETTARE I SOPRADESCRITTI DIVIETI.

Sostegno, 19.05.2014      IL SINDACO VIGNA Danila