stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sostegno
Stai navigando in : Le News
Regione Piemonte, Bando per concessione contributi di sostegno alle locazioni

A sostegno dei soggetti in difficoltà nel pagamento del canone di affitto o che rischiano la perdita della casa per problemi economici (disoccupazione, famiglie monoreddito, ecc.), la Regione Piemonte ha adottato misure per offrire un contributo temporaneo a copertura del costo del canone.

La Regione Piemonte ha approvato i requisiti per l’accesso e i criteri di ripartizione delle risorse anno 2020 del Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione (art. 11, Legge n. 431/1998).
Il Fondo è destinato ai cittadini residenti in Piemonte, appartenenti alle fasce economicamente più deboli, a parziale rimborso del canone di locazione regolarmente pagato per un immobile ad uso abitativo.

Gli interessati potranno presentare la domanda dopo la pubblicazione dei bandi da parte dei 74 Comuni capofila per l’ambito territoriale di competenza. La domanda deve essere presentata al Comune di residenza (oppure puó essere presentata in alternativa presso gli uffici del Comune di Cossato, capofila,).

I bandi sono aperti dal 1° settembre 2020 al 30 settembre 2020 e in questo periodo le domande potranno essere presentate al Comune di Sostegno e/o al Comune di Cossato, secondo le modalità indicate nel bando allegato.
BANDO E MODULO DOMANDA
LOCANDINA
ISTRUZIONI OPERATIVE
   Le news
Comune di Sostegno - Corso Cesare Alfieri, 65 - 13868 Sostegno (BI)
  Tel: 015.762903   Fax: 015.762968
  Codice Fiscale: 82002270021   Partita IVA: 00483690020
  P.E.C.: sostegno@pec.ptbiellese.it   Email: sostegno@ptb.provincia.biella.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.