stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sostegno
Stai navigando in : Le News
Sostegno, la Gessi regala i computer per la scuola

Sostegno, la Gessi regala i computer per la scuola


Ora si tratta di riadattarli a uso scolastico


Un’aula informatica per i bambini della scuola primaria di Sostegno grazie all’azienda Gessi che ha deciso di donare diversi computer. Al lavoro ora ci sono i consiglieri comunali esperti informatici per riadattare gli apparecchi che di solito venivano utilizzati per lavoro di ufficio e metterli a disposizione dei ragazzi. 

«La nostra scuola - annuncia il vice sindaco Leonardo Fasanino - avrà a disposizione un’aula informatica. Stiamo completando l’allestimento della sala multimediale installando una lavagna multimediale, oltre a diversi computer che sono stati dati dall’azienda Gessi». Per contenere i costi, poi, ci sono i consiglieri comunali al lavoro. «Abbiamo la fortuna di avere alcuni esperti di computer - spiega Fasanino - e così si stanno impegnando ad allestire l’aula informatica a disposizione dei nostri ragazzi». Il grosso del lavoro è riadattare i computer che venivano utilizzati negli uffici per un uso scolastico. 

Ma l’amministrazione continuerà ancora a investire sulla scuola, come annuncia Fasanino: «Stiamo per iniziare i lavori volti al rifacimento del tetto delle scuole, abbiamo infatti ottenuto un finanziamento del 70% della Regione. La graduatoria viene stilata in base a quanto i Comuni mettevano a disposizione, da parte nostra ci siamo impegnati con 20mila euro, il resto arriverà dalla Regione». Non resta che appaltare i lavori. «Il tetto era un problema che si portava avanti da qualche tempo - conclude Fasanino -, fortunatamente abbiamo trovato i fondi necessari per intervenire e portare a termine l’intervento in modo da garantire un futuro al nostro plesso scolastico».


Articolo pubblicato il 21-09-2017 alle ore 16:33:22




   Le news
Comune di Sostegno - Corso Cesare Alfieri, 65 - 13868 Sostegno (BI)
  Tel: 015.762903   Fax: 015.762968
  Codice Fiscale: 82002270021   Partita IVA: 00483690020
  P.E.C.: sostegno@pec.ptbiellese.it   Email: sostegno@ptb.provincia.biella.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.