Sostegno, per la "Festa della Mela"
una domenica all'insegna
dei prodotti locali
Grazie all'organizzazione della Società operaia e Comune
Una domenica all'insegna dei prodotti locali e delle tradizioni. A Sostegno grazie all'organizzazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso e dell'amministrazione comunale, è stata proposta domenica la tradizionale "Festa della mela", appuntamento di inizio autunno dedicato alle tradizioni e ai prodotti dei frutteti locali. Come sempre il pubblico non di è fatto attendere, nonostante il meteo non del tutto favorevole, e ha raggiunto la località valsesserina dove decine di volontari si sono impegnati per accogliere al meglio i partecipanti.
La piazza Rinaldi Bozino si è animata con gli stand gastronomici aventi come protagonista la mela: frittelle, torte artigianali di ogni genere, dolcetti, succo di mela e altre specialità. Al centro della piazza è stato poi allestito il pranzo, a base di piatti tipici, al quale hanno partecipato numerosi commensali.
Presenti alla manifestazione, come ogni anno, anche i produttori locali, che si sono messi in "vetrina" lungo la via principale. Era inoltre possibile visitare la mostra di prodotti agricoli che è stata allestita nella sede Soms.
L'impegno degli organizzatori e dei volontari ai fornelli, nelle gestione delle bancarelle o dietro alla cassa, ha fatto sì che anche l'edizione 2017 della "Festa della mela" sia stata un successo, coinvolgendo numerosi visitatori.
Durante l'anno Sostegno offre diversi momenti aggregativi, gastronomici e culturali, con lo scopo di valorizzare il paese e le sue antiche tradizioni.