Sostegno: Il Tar si deve pronunciare sulla cava di Asei

Sostegno: Il Tar

si deve pronunciare

sulla cava di Asei

E' battaglia tra l'azienda che vuole aprire una cava ad Asei e gli abitanti di Sostegno. Il Tar non si è ancora espresso e la questione è ancora in sospeso. Lo sportello delle attività produttive aveva rilasciato la concessione senza chiedere la valutazione di impatto ambientale, motivo sul quale i ricorrenti hanno basato il ricorso al Tar, oltre alla "antieconomicita dell'attività" e ai disagi per i residenti che provocherebbero il rumore, il treffico dei mezzi e le polveri rilasciate nell'aria.

Ora, l'ultima parola deve arrivare dal Tribunale Amministrativo Regionale, ma gli abitanti son pronti a dar battaglia nel caso il ricorso non venisse accolto.

fonte: NewsBiella